lunedì 1 luglio 2013

Vacanze, in aumento i viaggi organizzati verso l’Italia

L’offerta culturale ed enogastronomica italiana conquista i vacanzieri di tutto il mondo, nonostante la crisi. Secondo i dati dell’Osservatorio nazionale sul turismo di Unioncamere e Isnart, un terzo dei viaggi venduti dai tour operator internazionali che hanno nel proprio catalogo il prodotto Italia ha come destinazione una delle città del BelPaese.
“La domanda di viaggi e vacanze, dicono gli operatori internazionali, è sempre più esigente – commenta il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. – L’Italia, che nell’immaginario collettivo è la terra della bellezza, della cultura e della unicità delle proprie produzioni, deve continuare a investire sulla qualità, che è la strada maestra per assicurarsi il gradimento dei turisti internazionali”.
Le previsioni per il 2014, al momento, sono orientate alla stabilità: a prevederla è il 73% dei tour operator internazionali che vendono viaggi e vacanze nel nostro Paese. Una possibile crescita della domanda turistica in arrivo in Italia è prevista, invece, da un operatore su 4. Tra questi, emergono i Paesi del Nord Europa, tra i quali l’Austria, la Danimarca, la Svezia e la Norvegia, oltre alla Cina e alla Corea.

Nessun commento:

Posta un commento