lunedì 14 ottobre 2013

Ponte di Ognissanti, le 10 migliori offerte

Toscana e Umbria sono le mete predilette, ma il ponte è l'occasione giusta per un long weekend a Londra, Marsiglia, Budapest, Roma o per salire sul Trenino Rosso


Voli low cost e offerte ferroviarie invogliano molti ad approfittare del ponte di Ognissanti (dal 29 ottobre all’1 novembre) a prendere e partire per un breve viaggio non troppo lontano e neppure impegnativo. Se siete alla ricerca di nuove idee, ecco dieci suggerimenti che accontenteranno un po’ tutti.
LOW COST
E’ il periodo migliore per provare l’esperienza di viaggiare sul Trenino Rosso del Bernina, che parte da
Tirano e arriva a Sankt-Moritz, in Svizzera. Una gita di uno o più giorni (se si vuole scendere alle varie tappe). Se desiderate rilassarvi, varcate il confine in direzione di Portorose, in Slovenia, dove si trovano le terme meno costose d’Europa. Se viaggiate in famiglia, forse non avete mai preso in considerazione la Carinzia, in Austria, appena oltre il confine. La regione dei laghi è ideale per le attività all’aria aperta e per scoprire flora e fauna dei boschi.

IN AEREO
Da poco tempo è nato un collegamento giornaliero per Marsiglia, una città del sud della Francia in forte espansione, dove rischiate di trovare il sole anche a novembre e sicuramente tanto divertimento. Offerte low cost anche per le classiche Londra e Parigi dove, nonostante ci siate stati parecchie volte, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Conoscete tutti i mercatini della capitale britannica? E’ tempo di farlo!

TOUR GASTRONOMICI
L’Italia, si sa, è il Paese dove si mangia meglio al mondo. Senza andare troppo lontani, allora, mettetevi alla guida dell’auto e imboccate l’autostrada verso una meta delle regioni
Umbria o Toscana. Oltre ai casali, agli uliveti, ai borghi arroccati sulle colline, questo periodo è ricco di sagre tipiche da leccarsi i baffi.
CAPITALI CLASSICHE
Non tutti sanno che le offerte degli hotel di Budapest per il ponte di Ognissanti stanno spopolando. E’ dunque il momento di visitare la capitale ungherese, il Danubio e i vicoli di Buda e di Pest. Se, infine, è molto tempo che non visitate la nostra di
Capitale, quattro giorni di ponte sono sufficienti per una vacanza romana, senza perdervi la mostra su Audrey Hepburn al Museo dell’Ara Pacis.

 
 

   

Nessun commento:

Posta un commento