giovedì 13 marzo 2014

expedia

Expedia, Inc. (Expedia) con sede legale in 333 108th Avenue NE Bellevue, WA 98004, USA, è la società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi con un'ampia offerta di prodotti e servizi per i mercati business e consumer disponibili negli Stati Uniti ed in altri paesi del mondo attraverso una serie di marchi tra cui Expedia.com, Hotels.com™, Hotwire®, Classic Custom Vacations®, Expedia® Corporate Travel.

Fondata da Microsoft nel 1996, viene per la prima volta quotata al NASDAQ nel 1999 quando Microsoft immette sul mercato il 17% delle azioni per raccogliere il capitale destinato allo sviluppo business e marketing. Successivamente viene acquisita da USA Networks e nel 2003 entra a far parte della divisione IAC Travel del colosso mondiale dell’e-commerce IAC/Interactive Corp di Barry Diller.

Il 9 agosto 2005 si perfeziona la scissione da IAC/Interactive Corp ed Expedia, Inc. diventa una società indipendente quotata al NASDAQ con il simbolo EXPE con un portafoglio di marchi nel settore viaggi: Expedia.com®, i siti internazionali di Expedia, Hotels.com™, Hotwire®, Classic Custom Vacations®, Expedia® Corporate Travel e Trip Advisor™. Questi brand coprono diversi segmenti di mercato, dai viaggi a tariffe ridotte di Hotwire alle vacanze di lusso ai Carabi e alle Hawaii proposte da Classic Custom Vacations.

Interval International®, HSN®, Ticketmaster®, Match.com®, LendingTree®, Ask Jeeves® e altre società di e-commerce restano invece nel Gruppo IAC.

Obiettivo della nuova società è quello di mantenere la leadership nel settore dei viaggi online e dei pacchetti vacanze. Expedia, Inc. è stata infatti la prima società di e-travel a mettere a punto una tecnologia sofisticata ed innovativa che consente di prenotare un biglietto aereo, un hotel o un’attrazione con un’unica transazione. Inoltre, Expedia si differenzia dai competitor grazie al proprio motore di ricerca e di tariffazione di biglietti aerei che permette agli utenti di beneficiare di un’offerta più ampia e di un maggiore controllo degli itinerari di volo.

Oltre che leader sul piano tecnologico, Expedia vanta oggi una connessione diretta con i sistemi di prenotazione degli hotel che consente di ridurre i costi delle transazioni e di migliorare l’accesso al servizio.
Expedia in Italia
In Italia Expedia Inc., è la prima società di e-commerce che offre un servizio di prenotazione e acquisto di viaggi online sicuro e conveniente.

Expedia Inc. è leader indiscussa del mercato italiano dei viaggi online, per fatturato, numero di utenti e transazioni. La società ha infatti raggiunto una quota di mercato pari al 35% in soli cinque anni di attività, grazie anche alla strategia aziendale che privilegia il continuo reinvestimento degli utili per il miglioramento del servizio.

In Italia, Expedia Inc. ha registrato tassi di sviluppo triple digit, con una crescita annua fino a 5 volte superiore a quella del mercato italiano dell’e-travel, pari al 100% annuo.

Il sito italiano di Expedia Inc. ha un’interfaccia intuitiva, che permette ai navigatori di effettuare le proprie scelte in modo semplice e veloce. Nel mese di luglio 2006, 2.744.000 utenti hanno visitato
www.expedia.it.

Expedia Inc. si distingue dagli altri operatori presenti in Italia anche per la qualità del servizio di vendita e post-vendita. Call center dedicati con oltre 70 addetti sono a disposizione degli utenti per fornire ogni informazione riguardante i servizi offerti da Expedia in Italia.

Per ulteriori informazioni:
www.expedia.it
L’Offerta
Expedia Inc. offre una gamma completa di servizi per viaggi in tutto il mondo con tariffe competitive per hotel, voli, autonoleggio e attrazioni turistiche per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.

Fattore chiave del successo di Expedia Inc. è avere scelto un sistema che consente l’abbinamento di componenti di viaggio "fai da te" che meglio soddisfano le esigenze della nuova generazione di turisti, con il miglior rapporto qualità/prezzo. L’acquirente può infatti combinare, secondo le proprie esigenze, viaggio aereo, autonoleggio, sistemazione alberghiera, assicurazione e ingressi per le attrazioni previste nel luogo di destinazione. La possibilità di creare soluzioni personalizzate e flessibili è molto apprezzata dai clienti Expedia. Una grande parte dei voli venduti è infatti parte di una combinazione che comprende anche l’hotel, autonoleggio o attrazione che viene realizzata direttamente dall’acquirente.

Il sito italiano di Expedia Inc. permette di prenotare voli aerei per tutte le destinazioni mondiali alle migliori tariffe, con prezzi trasparenti, che includono tutte le tasse e tariffe applicabili. Inoltre, prenotando un volo con Expedia Inc. è possibile non solo scegliere in anticipo il posto che si preferisce, ad esempio corridoio o finestrino, ma anche esprimere le proprie preferenze gastronomiche o dietetiche ordinando magari un pasto vegetariano.

Con Expedia Inc. è possibile riservare camere di hotel, al massimo 8, presso le più prestigiose catene alberghiere del mondo e usufruire di 45.000 hotel in 3.000 città.

Expedia Inc. offre inoltre la possibilità di noleggiare un’auto in migliaia di città e di usufruire delle migliori tariffe sul mercato, comprensive di chilometraggio illimitato. Inoltre, sul sito italiano di Expedia Inc. troverai altri servizi di viaggio tra cui la possibilità di acquistare crociere, pacchetti, traghetti e di sottoscrivere assicurazioni.

Quando prenoti o acquisti un pacchetto vacanze su expedia.it (disponibile nella sezione “Vacanze”) stai concludendo un contratto con Easy Market S.p.A. – via Consolare 51/c – 47924 Rimini, una società iscritta al Registro delle imprese di Rimini al n° 03109340400 e al REA al n°278395. Partita Iva 03109340400, titolare dell’autorizzazione di agenzia di viaggi e turismo n° 57 del 29/03/2001.

Quando prenoti o acquisiti case vacanza vieni reindirizzato sul sito web del terzo fornitore di questi servizi: Interhome, Sägereistrasse 27, CH-8152 Glattbrugg.

Quando prenoti o acquisiti crociere vieni reindirizzato sul sito web del terzo fornitore di questi servizi: QCNS CRUISE SAM 1 rue du gabian, Le thalès, MC 98 000 Monaco, IATA n° 202 465 05

Il viaggio può essere completato con la prenotazione di attrazioni nella città del soggiorno, per esempio escursioni, cene, concerti. Questo servizio risulta particolarmente utile poiché consente di risparmiare tempo, evitare aumenti di prezzo e assicurarsi biglietti per eventi particolarmente richiesti.

Per assistere completamente i viaggiatori, nel sito sono presenti alcuni strumenti utili per il viaggio e consultabili gratuitamente come, ad esempio, orari e informazioni in tempo reale sui voli, situazione meteo sempre aggiornata in quasi 200 località nel mondo, un pratico euro-convertitore, dettagliate mappe e itinerari stradali mondiali e un utile vademecum per la salute e la sicurezza del viaggiatore.

Per accedere all’offerta di Expedia Inc. è sufficiente collegarsi al sito internet
www.expedia.it oppure chiamare il call center al numero 0291483700 (08:00-22:00 lun-ven/9:00-20:00 sab/9:00-17:00 dom – al costo di una chiamata nazionale)

Nessun commento:

Posta un commento