martedì 1 aprile 2014

Gli italiani riprendono a viaggiare: segnali positivi per le vacanze di Pasqua

Buone notizie per gli operatori del settore turistico: la primavera 2014 si prospetta positiva. La più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, CartaOrange, infatti, ha stimato una crescita del 25% di passeggeri rispetto alla Pasqua 2013, con qualche sorpresa per quanto riguarda le mete più gettonate.
 
Secondo i dati rilevati, il 20% dei clienti ha scelto viaggi a lungo raggio, soprattutto località di mare da sogno e gli Stati Uniti, con in testa l’impareggiabile New York. Non solo spiagge. Gli italiani continuano ad amare l’eterna bellezza di Roma e Firenze, optando anche per altre città culturali d’Italia. Parigi e Londra restano i Paesi d’Europa più gettonati.
 
Per quanto riguarda la spesa media, invece, le stime rivelano che si attesta sui 1.000 euro per chi predilige posti lontani e sui 350 euro per chi sceglie di trascorrere le vacanze di Pasqua in Italia. «Il lungo periodo di feste e ponti che si estende da Pasqua fino al 4 maggio ha indubbiamente invogliato gli italiani a concedersi quei viaggi sui quali prima tentennavano - ha confermato Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange - ».
 
Insomma, le notizie ottimiste e le cifre sborsate dagli italiani per il periodo di Pasqua fanno ben sperare che l’estate porti con sé evidenti quanto graditi segnali di ripresa per il mondo del turismo.
- See more at: http://www.osservatoriooggi.it/rubriche/futility/7665-gli-italiani-riprendono-a-viaggiare:-segnali-positivi-per-le-vacanze-di-pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento