mercoledì 7 maggio 2014

Festa del cinema 2014: programma, date, elenco sale. Film a prezzi ridotti

Ricorrere alle prenotazione on line può essere utile, facile e si può anche risparmiare, qualche consiglio.
Sempre meno lavoro per le agenzie di viaggi specializzate a causa del "fai da te" con l'uso della prenotazione on line di voli, viaggi e vacanze.
Se è pur vero che a volte è possibile risparmiare e trovare dei pacchetti convenienti e voli a prezzi low-cost molto spesso non è così. Inoltre si deve fare attenzione a non incappare in truffe o prezzi bassi che poi si gonfiano all'interno dell'hotel, della Spa e del villaggio dove ci si trova, magari perché il prezzo della vacanza non è all inclusive quindi meglio evitare il fai da te per i viaggi-vacanza.
Il giusto consiglio per trovare offerte di viaggio è definito dal termine "timing", che è il metodo che ogni buon viaggiatore dovrebbe usare per trovare buone offerte di viaggio e cioè il momento giusto in cui va effettuata la prenotazione online, aspettare l'ultimo minuto è un errore come pure prenotare con larghissimo anticipo.
La giusta misura sarebbe 8/9 settimane prima della partenza secondo gli esperti, in questo periodo le compagnie fanno promozioni davvero interessanti per convincere gli indecisi, così per la prenotazione per le vacanze estive l'ideale sarebbe prenotare a gennaio.
Per viaggi brevi conviene prenotare nel week end, mentre per le vacanze vere non è conveniente, uno studio britannico ha concluso che i voli più convenienti sono quelli del martedì e del giovedì i più costosi invece venerdì e domenica.
Quando si pensa di aver trovato una buona offerta per la prenotazione è sconsigliabile rimandare al mattino dopo, perché le compagnie alzano i prezzi, per una ragione di incassi, nell'intento di guadagnare di più data la presunta possibilità che i professionisti e le aziende abbiano necessità di voli.
Si può contare molto per la selezione delle migliori offerte su quei siti che svolgono funzioni di "aggregatore" delle svariate offerte, che non saranno però mai di un prezzo più basso di quello della compagnia aerea, ci sono una serie molto ampia in questi siti di tariffe anche di voli e hotel, e pacchetti vacanze all'estero.
Il sito che fa una sorta di selezione di tutto quello che c'è on line dà una vastissima selezione che permette di scegliere le offerte più convenienti e poi di solito si usa il sito della compagnia aerea.
Questo discorso riguarda soprattutto i voli low cost e tratte brevi, per le tratte lunghe vanno consultati i vettori che fanno offerte, promozioni e codici sconto, anche tramite l'iscrizione alle newsletter delle compagnie, in blog e programmi ben precisi. Ricordarsi che esistono anche gli "error fare", errori delle compagnie che possono essere scoperti con siti quali gli holidaypirates.com, che evidenziano le offerte migliori e anche gli errori delle compagnie; anche il buon senso può far capire che si tratta di offerte farlocche.
Alla fine comunque per evitare che sempre le stesse offerte vengano fuori buona norma è cancellare la memoria cache e l'eliminazione dei cookies, per non rischiare di perdere così prezzi migliori. Per quanto riguarda i voli, bisogna fare attenzione al bagaglio per non doversi trovare a pagare di più, è rischioso viaggiare in giorni di vacanza quindi attenzione, meglio prenotare la sera prima o il giorno dopo la festa perché può capitare di vedersi sospeso il volo e chi non ha possibilità di flessibilità di spostamento potrebbe rimanere a casa.
Controllare mail e cellulare per eventuali modifiche che di solito le compagnie cercano di risolvere mettendo a disposizione del viaggiatore sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento