domenica 2 novembre 2014

Vacanze di Natale, le 5 mete di lusso ed esotiche

In genere le vacanze di Natale si vivono nel segno della tradizione, con mete intimamente connesse al clima del periodo, ma tanta gente non si priva di scelte diverse, optando per mete di lusso ed esotiche. Noi ne abbiamo scelte 5 che possono rappresentare una tentazione su questo fronte, ma è opportuno fare prima tutte le valutazioni del caso, partendo dall’analisi climatica. Seguiteci nel breve viaggio alla loro scoperta.

Seychelles

Alle Seychelles si trova il parco naturale più esteso al mondo, tra isole di granito e di corallo. Le la-gune, i monti di granito, la barriera corallina, la vegetazione tropicale: qui tutto rende il viaggio un'esperienza unica. Su un'isoletta del Nord si trova una spiaggia con un nome che è tutto un pro-gramma: “Honeymoon Beach”.

Mauritius

Questo stato insulare nell'Oceano Indiano è caratterizzato da un'incredibile varietà: la cultura creola fonde insieme elementi africani, asiatici ed europei. Oltre alle sue spiagge, i viaggiatori che vanno a Mauritius trovano un luogo perfetto per le immersioni e per le escursioni in montagna, in mezzo a piante ed animali esotici.

Maldive

Già dall'aereo si intuisce la natura paradisiaca delle Maldive: un atollo dopo l'altro, con lagune cri-stalline in tutte le tonalità dell'azzurro. In questo Eden c'è tutto quello che si può chiedere per rilas-sarsi: perfetto per lo snorkeling e per il wellness, ma anche per il dolce far niente.

Barbados

Quest'isola caraibica offre tutto quanto due sposini si possano augurare: splendide spiagge, romantici tramonti su piccole baie, escursioni in piccoli villaggi di pescatori e incredibili cascate sotterranee.

Figi

Paradisiache, uniche e intatte: le Isole Figi sono caratterizzate da chilometriche e candide spiagge, da lagune celesti, da acque cristalline e da coralli favolosi. Inoltre offrono monti verdissimi, fitte fo-reste pluviali e una popolazione molto accogliente. La tela è intrigante.
                                                                              

 
  

Nessun commento:

Posta un commento