venerdì 24 settembre 2010

Akumal


Akumal (in lingua maya: Luogo delle Tartarughe) è una località turistica situata nello stato messicano di Quintana Roo.
La località, che si affaccia sul
Mar dei Caraibi, si trova circa 100 km a sud di Cancún, tra le città di Playa del Carmen e Tulum (comune di cui fa parte), nel 2005 aveva una popolazione di 1.198 abitanti.
Akumal fu fondata nel 1958 da
Pablo Bush Romero, un uomo d'affari messicano appassionato di immersioni. La famiglia Bush tuttora è proprietaria di gran parte della località.

Lo splendido e piccolo villaggio di Akumal sorge ad una quarantina di chilometri dalla celebre Playa del Carmen in uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Riviera Maya.
La Riviera Maya è un vero paradiso a cielo aperto che si allunga sul mare dei Carabi per circa 120 Km, fra le località di
Puerto Morelos e Punta Allen. La bellezza dei paesaggi e la gradevole temperatura media annuale di 25°C rendono questo lembo di terra una delle mete più ambite del Messico.
Il piccolo villaggio di Akumal è un paradiso naturale adatto a coloro che amano la natura, i paesaggi e gli animali. A proposito di animali le stupende tartarughe marine sono solite deporre lungo le spiagge le loro uova.
La caratteristica principale di questo angolo di paradiso in Messico, sono l’acqua assolutamente cristallina e una suggestiva baia.
Ad Akumal la bellezza stupisce anche sotto terra, dove limpide e fredde acque scorrono lungo il letto di fiumi sotterranei e passano attraverso affascinanti grotte.

Nessun commento:

Posta un commento