mercoledì 27 febbraio 2013

Soma Bay, Egitto d'élite

Il volto più lussuoso del Mar Rosso. Ecco un angolo di quiete dove dimenticare il caos de Il Cairo lontani dai "luoghi comuni" come Sharm el Sheik. E a marzo si svolge una delle più importanti gare di kitesurf.
livia fabietti (nexta)
L’Egitto rimane un paese che offre il miglior rapporto qualità prezzo tra tutte le destinazioni balneari, una rotta molto ambita soprattutto dai turisti italiani, attratti dalla vicinanza di questo paradiso dall’aspetto tropicale. Il Cairo e Sharm el Sheik sono le mete più gettonate ma, al di là delle realtà più commerciali, sospesa tra mare e deserto, a sud di Hurgada, ecco spuntare Soma Bay, una rotta ancora fuori dal turismo di massa, una scelta d’elite per chi cerca ancora un angolo di Mar Rosso incontaminato dove privacy e sicurezza sono garantite dalla sua eccezionale posizione che, allo stesso tempo, le regala un clima mite e ventoso anche durante i mesi più torridi. Un gioiello egiziano che colpisce per il suo contrasto cromatico, ora sabbia e rocce dalle tinte dorate, ora quel blu cristallino delle acque di un mare perfetto per la pratica di attività marine adatte ad ogni livello, tanto per gli esperti quanto per principianti o semplici curiosi, como lo scubadiving, lo snorkeling, il kitesurf ed il windsurf.

Una passione quella per lo sport che durante la primavera prende letteralmente corpo: dal 24 al 29 marzo infatti Soma Bay ospiterà la prima edizione dell’African Course Racing Championships, una delle più grandi competizioni di kitesurf organizzata da Royal Dream Tours in cooperazione con 7BFT Kite House sotto la supervisone di Egypt Sailing, Rowing Federation e IKA, un momento interessante da vivere tanto da protagonista quanto da spettatore, ammirando i grandi re della tavola alle prese con scariche di pura adrenalina.

Gli appassionati del genere, così come di ogni altra attività che la bellezza del Mar Rosso rende possibile, potranno trovare come base e punto di riferimento il Breakers Diving & Surfing Lodge (Tel. +20 653 562 641 begin_of_the_skype_highlighting +20 653 562 641 GRATIS end_of_the_skype_highlighting,
www.thebreakers-somabay.com) insignito del prestigioso premio Travellers Choice 2012 dalla comunità di Tripadvisor e ha ricevuto anche il riconoscimento di Top Hotel 2013 da HolidayCheck, ovvero il primo hotel in Egitto dedicato agli attivisti che, all’ozio in spiaggia, preferiscono mettersi in gioco e godere dello scenario vivendolo da vicino, quello della magnifica barriera corallina di Soma Bay ammirabile anche dalle camere in quanto sono dotate di una splendida vista.

L’acqua è il tema portante di una vacanza in Egitto, bella da vedere con le sue tinte e mille sfumature ma piacevole e salutare anche per la pelle, grazie al ricco contenuto di minerali, alghe purissime e temperatura mite. Il paradiso del benessere è il centro The Cascades Spa and Thalasso (Hurghada P.O. Box 403, Soma Bay - Red Sea, Egypt, Tel. +20 65 356 2600 begin_of_the_skype_highlighting +20 65 356 2600 GRATIS end_of_the_skype_highlighting,
www.residencedescascades.com) il centro spa e talassoterapico più grande e meglio equipaggiato del mondo, sito all’ interno dell’hotel La Résidence des Cascades, 750 m2 dove trovare un ventaglio di cure e programmi personalizzati di remise en forme.

Nessun commento:

Posta un commento