lunedì 13 maggio 2013

Vacanze 2013, case in affitto: Calabria e Abruzzo low cost

Casa dolce casa, da abbandonare durante il periodo estivo per trasferirsi in una casa vacanze. Quale scegliere? Dove sceglierla? Dove è più conveniente? Una ricerca di TripAdvisor tenta di far luce sul mercato della abitazioni in affitto per il periodo estivo. Ecco i risultati.
Ville vista mare, casolari di campagna o appartamenti in centro città: l'offerta è molteplice, ma Calabria (al primo posto) e Abruzzo offrono le sistemazioni maggiormente convenienti nel periodo preso in considerazione, ossia dal 1 luglio al 31 agosto. Segue, sul gradino più basso del podio il Trentino Alto Adige.
Orari Film e Cinema
PagineGialle.it/CinemaTrova il Cinema più vicino a te su PagineGialle!
All'estremo opposto vince la palma della destinazione più cara la Campania. Il costo settimanale medio di affitto per stanza nella regione in questione è pari a quasi 19 notti in Calabria. Fra le più costose si attesta al secondo posto la Toscana, seguita a ruota dalla Liguria.
Un'altra curiosità: una settimana nelle isole, Sicilia o Sardegna, corrisponde a circa dieci notti in Calabria, mentre una settimana in Veneto o Lombardia equivale a circa tredici notti nello stivale. Le differenze sono sostanziali: l'affitto per una settimana in Italia varia da un minimo di 302 euro ad un massimo di 869 euro per camera.

Nessun commento:

Posta un commento