mercoledì 8 ottobre 2014

Approfittate delle vacanze senza preoccupazioni con un'assicurazione viaggi!



Si avvicinano le vacanze. È utile stipulare una polizza viaggi per tutto l'anno? Quali sono i vantaggi? Le risposte alle vostre domande su bonus.ch!


Approfittate delle vacanze senza preoccupazioni con un'assicurazione viaggi!Polizza viaggi annuale: una copertura 365 giorni all'anno
Ogni viaggio è un'esperienza a sé, e comporta ogni volta specifiche esigenze. Dover pensare a una nuova assicurazione viaggi ad ogni partenza può diventare un peso. Perché non stipulare una
polizza annuale? Vale la pena già a partire da due viaggi l'anno. Nella maggior parte dei casi, questo tipo di polizza offre una copertura più estesa rispetto alle assicurazioni stipulate sul momento, e inoltre costa meno. Solitamente l'assicurazione viaggi annuale include una polizza in caso di annullamento del viaggio e una copertura di tipo assistenza. Ma gran parte degli assicuratori propone in più la possibilità di adattare la copertura in funzione delle preferenze e delle esigenze di ognuno, grazie a specifici "pacchetti" assicurativi. È ad esempio possibile completare le prestazioni di base con una copertura per i bagagli, il soccorso stradale oppure una polizza di protezione giuridica.
Confrontate adesso tutti i premi delle assicurazioni viaggi!

Approfittate delle vacanze senza preoccupazioni con un'assicurazione viaggi!
Assicurazione viaggi: per ogni esigenza, una copertura
I criteri da verificare per valutare la copertura viaggi di cui si dispone sono diversi. Viaggiate più volte all'anno? Da soli o in famiglia? In Europa o fuori dall'Unione europea? Le polizze specifiche proposte da un numero sempre crescente di assicuratori vi permettono di costruirvi una copertura perfettamente adeguata ai vostri bisogni. Ma attenzione alla sovrassicurazione! Alcune prestazioni sono in realtà già coperte da polizze esistenti, ad esempio la responsabilità civile privata o l'assicurazione mobilia domestica. Se siete coperti da più di un'assicurazione non solo pagate di più inutilmente, ma in caso di sinistro rischiate anche che le rispettive compagnie tentino di scaricare l'una sull'altra la responsabilità di un risarcimento. Leggete dunque attentamente tutte le condizioni delle vostre polizze, per sapere esattamente quale assicuratore vi risarcirà in ogni caso specifico.

Assicurare tutta la famiglia
Una polizza viaggi può essere stipulata a titolo individuale o per tutta la famiglia. In quest'ultimo caso, oltre al contraente, la polizza copre anche le persone che vivono con lui in comunione domestica: coniuge, convivente, figli, genitori, nonni e gli altri familiari che abitano sotto lo stesso tetto. Per garantire la giusta copertura ad ogni membro della vostra famiglia, verificate il contratto di assicurazione in tutti i dettagli oppure contattate il vostro assicuratore.
Confrontate adesso tutti i premi delle assicurazioni viaggi!

Nessun commento:

Posta un commento