Si avvicina a grandi passi il capodanno 2014 e molti giovani sono ormai alla ricerca della giusta località in cui percorrere qualche giorno di relax e divertimento. Ad oggi le offerte sono numerose e rispondono a qualsiasi esigenza: settimana in montagna, weekend nelle capitali europee o capodanno al caldo. Per prima cosa risulta fondamentale stabilire il budget della vacanza in modo da riuscire ad orientarsi meglio tra le numerose proposte e filtrare le diverse occasioni. Importante inoltre avere una idea della tipologia di città in cui trascorrere le ferie: Italia, Europa o resto del Mondo?
Capodanno 2014/2015, idee vacanze giovani: montagna.
La montagna rimane senza dubbio la metà prediletta per trascorrere le vacanze di capodanno. Per le numerose compagnie di amici è consigliabile consultare i siti homeaway ed homelidays dove è possibile usufruire di offerte low-cost e contattare direttamente i privati che affittano case, baite o appartamenti nelle maggiori città. Restando entro i nostri confini, le mete preferite rimangono quelle legate alla vita notturna ed allo sci: Cervinia e Courmayeur, Cortina, Madonna di Campiglio o le meno care Pila, Champoluc e Brunico. Dando uno sguardo anche all'estero le località di montagna più frequentate dagli italiani rimangono Chamonix, Les Deux Alpes in Francia e Crans Montana in Svizzera. Consigliate anche vacanze a Megeve dove sarà possibile trovare molti alloggi dedicati a compagnie numerose.
Capodanno 2014/2015, idee vacanze giovani: capitali o mare.
Chi fosse alla ricerca di una vacanza in una delle capitali europee dovrà affrettarsi alla prenotazione dei voli in modo da risparmiare il più possibile sul trasporto. Le compagnie Easyjet e Raianair offrono numerose rotte a prezzi ridotti ed in particolar modo quelle destinate nelle maggiori città della Spagna. Più costosi i viaggi nel nord Europa ed in capitali quali Londra e Parigi. Chi preferisse un capodanno al mare all'insegna del sole potrà consultare le numerose promozioni dei villaggi lungo le coste africane (Egitto e Mar Rosso i più economici).