lunedì 1 giugno 2015

10 viaggi per chi ama gli animali (esotici)

Tra le destinazioni (elencate in ordine di prezzo, dal meno al più caro) ci sono le Bahamas per i maiali che nuotano, la Cina con i suoi panda e il Kenya. Con un hotel molto speciale dove si fa colazione con le giraffe
Non solo safari. I luoghi del mondo dove è possibile fare incontri ravvicinati con animali selvaggi o esotici sono tantissimi.

Il motore di ricerca di viaggi
Kayak ha stilato una classifica di 10 mete per gli amanti della natura e degli animali in ordine di prezzo (Clicca sulla gallery in altro per vedere tutte le destinazioni e i costi medi per ciascun viaggio).
Si va dalla Francia, dove è possibile incontrare da molto vicino i macachi, fino alle tartarughe nella Polinesia francese.


 
Non sempre si tratta di viaggi naturalistici al 100 per cento. Per chi ama gli animali ma non disdegna mete più metropolitane,  San Diego (e gran parte della costa californiana) potrebbe rappresentare il viaggio perfetto: si possono avvistare le foche e vivere il clima unico di questa città. Senza contare che il Messico si trova a due passi.

Nell'elenco non potevano mancare la Cina con i suoi panda, i koala in Australia, il Kenya con i suoi parchi e un hotel a misura di amanti degli animali come il Giraffe Manor, dove gli ospiti possono dare da mangiare alle giraffe direttamente dalla finestra della propria camera.

Tra gli incontri più bizzarri, infine, quello con gli ormai famosissimi «maiali marini» della Pig Beach Big Major Cay alle Bahamas.

Nessun commento:

Posta un commento