domenica 4 settembre 2016

Dove andare in vacanza a settembre

Perché partire a settembre? Risposta: perché le tariffe si abbassano ma la qualità dei panorami si alza. E molto. Addio follie di Ferragosto, arrivederci Bandiere Blu irraggiungibili (colpa dei bollini neri): l'estate 2016 è stata un'estate tutta italiana (wow) e la stagione non finisce qui. Anzi. Dove andare a settembre in Italia? Salento finalmente meno affollato. Dove andare in vacanza a settembre al caldo? Mauritius e surf sotto al braccio sia. Dove andare in vacanza a settembre e spendere poco? Grecia, Grecia e ancora Grecia. Dove andare in vacanza a settembre all’estero? Lombok vi aspetta: quindi lasciate la scrivania a chi torna e partite.

1. Vacanze di settembre in Italia in Salento
La Puglia, considerata la regione più bella del mondo, vuole stupirvi ancora molto. Come? Con scenari come questo qui sotto, spiagge finalmente semi deserte, rifugi dell'anima dove staccare il wi-fi come Cisternino. Godetevi questi ultimi giorni d'estate in una classica masseria, godendo di tramonti in spiaggia e aperitivi (con i taralli ovviamente!).



2. Vacanze a settembre all'estero a Lombok, Indonesia
Se volete approfittare dei prezzi leggermente più bassi, potreste osare un viaggio oltreoceano e visitare l'Indonesia. Bali ancora troppo turistica? Rifugiatevi nel paradiso da cui non vorrete più tornare, l'isola di Lombok, ancora selvaggia e incontaminata.




3. Vacanze a settembre spendendo poco a Creta, Grecia
La più grande isola greca vi chiama a sé: "colpa"di tramonti incredibili, ville da affittare (e mai più lasciare) calo dei turisti in settembre.  In alternativa a Creta, per i più avventurosi esistono 8 isole greche non molto rinomate tra noi italiani, ma che bisognerebbe vedere una volta nella vita.




4. Vacanze a settembre al caldo e in Europa a Formentera, Spagna
La isla, che conquista il cuore di tutti, offre un clima ideale e prezzi di bassa stagione. Inoltre è perfetta sia per chi vuole rilassarsi in spiaggia sia per chi ha ancora tanta voglia di divertirsi,  grazie agli innumerovoli eventi, come i Closing Parties delle discoteche di Ibiza.





5. Vacanze a settembre al caldo a Fuerteventura, Canarie
É sufficiente sapere che alle Canarie piove raramente, c'è sempre il sole e una temperatura annuale media di 21 gradi. Inoltre, Fuerteventura è una meta ideale per chi vuole cambiare vita. Per la serie: back to work a chi?!




6. Vacanze a settembre in Europa in Costa del Sol, Andalusia
Comprende la costa che parte da Malaga fino a Cadice e offre non solo spiagge bellissime ma anche luoghi indimenticabili e assolutamente da vedere dell'Andalusia. Mare + città + food therapy.




7. Vacanze a settembre al caldo alle Mauritius, Africa Orientale
Il paradiso che tutti sognano si trova nell'Oceano Indiano e inaugura la calda stagione proprio a settembre raggiungendo temperature intorno ai 25 gradi. In questo periodo è una meta fortemente consigliata ai surfisti alla ricerca della One Eye.





8. Vacanze a settembre in Italia a Chia, Sardegna
La Sardegna non si smentisce mai: una destinazione comoda e un mare caraibico sono le caratteristiche di Chia, sulla Costa Sud Occidentale della Sardegna. In alternativa l'Arcipelago della Maddalena vi lascerà a bocca aperta.




9. Vacanza a settembre spendendo poco a Ponza, Lazio
Se avete voglia di un ultimo bagno al tramonto, Ponza è il posto giusto! Perfetta per chi vuole spostarsi solo per il weekend, senza rinunciare all'intenso blu e alla vita da isola: never endless summer.




10.  Vacanze a settembre in Italia in Costiera Amalfitana, Campania
La costiera amalfitana è incantevole quanto sovraffollata, soprattutto durante il periodo di luglio e agosto. Perfetta da visitare tanto a maggio e giugno, quando comincia la stagione e vi è un esplosione di colori e odori, quanto a settembre, per godere degli ultimi romantici tramonti. I luoghi da vedere sono tanti ma le tappe obbligatorie sono assolutamente: Positano, Amalfi e Ravello.



Nessun commento:

Posta un commento